Detox al Cetriolo

Che c’è Una bevanda detox ?

Prima di mostrarvi la nostra semplice ricetta di una bevanda detox al cetriolo. I detox sono delle bevande che aiutano a disintossicare il nostro organismo da sostanze tossiche infatti è consigliabile che almeno una volta l’anno per 3/5 giorni ognuno di noi dovrebbe aiutare il corpo ad eliminare le tossine per migliorare l’energia e la vitalità del nostro organismo

Infatti, migliorando il funzionamento del nostro metabolismo, della digestione ed eliminando mal di testa, ritenzione idrica e gonfiori vari, aumenta in maniera spontanea non solo l’energia ma anche, di conseguenza, la concentrazione e l’umore, si rinforza il sistema immunitario. Il corpo così rinvigorito potrà combattere i mali di stagione e prevenire malattie croniche.

Ingredienti Detox al Cetriolo :

  • 1 cetriolo
  • 10 g zenzero
  • 10 foglie di menta

procedimento Detox al Cetriolo:

  • centrifughiamo tutti gli ingredienti

A chi è adatta la dieta Detox?

Assimiliamo continuamente tossine e radicali liberi: inquinamento, soprattutto nelle grandi città, sigarette, stress, caffeina ed alcol, additivi alimentari, grassi insaturi ecc.
Come menzionato nelle prime righe, la dieta detox può durare per 3, 5 o 7 giorni. É preferibile iniziare a seguirla nel fine settimana o comunque in periodi nel corso dei quali abbiamo più tempo da dedicare a noi stessi.

Importante: Una volta terminata la Dieta Detox, proseguire con l’assunzione di alimenti leggeri anche nei giorni successivi, facendo ritorno per gradi ad un regime alimentare più completo.

Oltre a seguire un’alimentazione depurante ricca di frutta e verdura, è importantissimo ridurre al minimo l’esposizione a fattori intossicanti come fumo, caffeina, alcol, etcc.

Da sottolineare che la dieta detox viene sconsigliata a chi soffre di patologie come anemia, diabete, insufficienza renale. É inoltre sconsigliata alle donne incinta e a donne in fase di allattamento. In ogni caso è sempre meglio consultare un medico o un nutrizionista prima di iniziare a seguire questa dieta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.